Per maggiori informazioni: info@sudrent.it | 095 66 80 087

sudrent_logo.jpeg
sudrent_logo.jpeg
black-sport-car-highway-drive-sunset.jpeg

Sud Rent ,

Partner di Arval ,

e' il tuo consulente di mobilità 

Sudrent
Statale Primosole, 80 B

95121 Catania ​​

Filiale Messina: S.S. 113 Km 40.700 

98057 Olivarella (ME)

tel. 095 66 80 087

ULTIME NEWS

Richiedi oggi il tuo noleggio personalizzato, il nostro Team è a tua disposizione!

Richiedi oggi il tuo noleggio personalizzato, il nostro Team è a tua disposizione!


facebook
linkedin
instagram

facebook
linkedin
instagram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, aggiornamente sui nostri servizi.

www.sudrent.it @ All Right Reserved 2022 ​

Quattro consigli per scegliere l’auto perfetta per il noleggio a lungo termine

11-01-2024 08:35

Sudrent

Quattro consigli per scegliere l’auto perfetta per il noleggio a lungo termine

Scegliere l’auto è un momento importante per tutti, e soprattutto scegliere quella più adatta alle proprie esigenze per il noleggio lungo termine, sen

Scegliere l’auto è un momento importante per tutti, e soprattutto scegliere quella più adatta alle proprie esigenze per il noleggio lungo termine, senza pentirsene dopo il primo chilometro percorso, non sempre è facile da soli. Per queste esigenze di aziende e privati che devono decidere su quale veicolo puntare, arrivano i consigli di Sud Rent – partner di Arval Italia per la Sicilia – con l’esperienza ventennale nel settore automotive del suo fondatore Lorenzo Nania. «In un mercato sempre più competitivo e in evoluzione, la vicinanza al cliente, la fidelizzazione e le competenze sono i valori in cui crediamo – dice Nania – La nostra mission è fornire soluzioni di mobilità convenientiefficienti e flessibili». Ecco i cinque consigli di Lorenzo Nania, titolare dell’azienda diventata punto di riferimento sull’Isola per il settore del noleggio a lungo termine per privati e aziende, per scegliere l’auto più adatta alle proprie esigenze.

 

Lasciarsi consigliare dagli esperti

Il futuro dell’automotive va sempre più verso il modello di car on demand. Scegliere, però, quale auto faccia al proprio caso, può non essere alla portata di tutti. Per questo è preferibile affidarsi a esperti che, tra i servizi, offrano anche una consulenza specifica e mirata alle varie necessità del cliente. Professionisti aggiornati che siano in grado di proporre soluzioni di mobilità intelligenti interamente personalizzabili ed economicamente vantaggiose.

 

La formula del tutto incluso

Una spia che si accende sul cruscotto per segnalare un guasto al motore o qualsiasi altra criticità di natura tecnica o meccanica. Un imprevisto piuttosto frequente alla guida ma che non deve essere un problema per chi ha noleggiato un’auto. Per viaggiare senza pensieri, è bene verificare sin dall’inizio che tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria siano compresi nel canone. L’ideale è che l’azienda di noleggio abbia diverse officine convenzionate disseminate sul territorio, in grado di ripristinare il corretto funzionamento della macchina e riparare o sostituire le parti danneggiate nel minor tempo possibile. Per essere subito pronti a ripartire, tutto questo tramite una telefonata al numero verde dedicato e attivo h24.

Assicurazione completa

Furti, incendi e altri inconvenienti tipici delle quattro ruote sono, purtroppo, sempre dietro l’angolo. E la preoccupazione che accada qualcosa con un’auto a noleggio può essere ancora maggiore che con un mezzo di proprietà. Per questo conviene avere incluse le giuste garanzie assicurative con il noleggio a lungo termine, anche una copertura assicurativa completa. Non solo quella per la Responsabilità civile auto (Rca) o per furto e incendio, ma anche la Kasko che garantisce l’utilizzatore da ogni evenienza.

 

Mobilità garantita

Nella scelta dell’azienda da cui noleggiare un’auto – specie se a lungo termine e per la propria attività lavorativa – è importante considerare anche la garanzia di poter contare su una mobilità continua. Nella costruzione dell’offerta su misura, per mettersi al riparo da ogni rischio, è bene assicurarsi che nel pacchetto ci sia anche il servizio dell’auto sostitutiva. Una vettura di cortesia a disposizione in ogni momento per avere sempre una mobilità garantita.

 

Il noleggio a lungo termine per i privati: risparmio, flessibilità e sostenibilità (anche per l’ambiente)

 

 

Una scelta che fa bene al portafoglio e pure all’ambiente. Sono le caratteristiche del noleggio a lungo termine di un’auto da parte dei privati, come spiega uno studio di Aniasa, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital. Non a caso una scelta che sempre più cittadini sono orientati a compiere: oltre 90mila nel 2022, con un tasso di crescita stimato maggiore persino di quello del settore aziendale, al momento il più rappresentativo nel mondo del noleggio a lungo termine. La lista dei vantaggi è lunga e personalizzabile, come sanno bene i consulenti di SUD RENT, l’Agenzia ARVAL con sede in Catania (statale Primosole 80 B), pronti a trovare la soluzione migliore per ogni esigenza. Eccone alcuni.

 

I vantaggi per il portafoglio

Comprare un’auto di proprietà significa innanzitutto dover anticipare una cifra consistente. Con un canone mensile chiaro e fisso, invece, il noleggio a lungo termine diventa una scelta adatta anche a chi non ha da parte grandi risparmi o non intende comunque utilizzarli per una spesa così impegnativa. Un investimento che, peraltro, non verrebbe recuperato vendendo il mezzo dopo qualche anno, a causa della svalutazione: una perdita di valore immediata già dalla consegna . Ma non solo. Anche a voler ipotizzare una rateizzazione, al costo d’acquisto dovremmo aggiungere le spese iniziali e periodiche – assicurazione, tagliando, revisione, ecc. – e soprattutto quelle impreviste. Da un guasto a un incidente, dover mettere mano al portafoglio è un rischio concreto che non consente di prevedere le proprie spese mensili. Cosa invece possibile con il noleggio a lungo termine e le sue formule tutto incluso. Basterà scegliere la propria auto tra le tante proposte disponibili: qualunque modello si preferisca, SUDRENT garantisce ai privati 100mila chilometri inclusi nel contratto di noleggio.

I vantaggi che facilitano la vita

Avere un unico canone fisso che tenga conto di tutto significa anche risparmiare tempo. Non dover pensare alla scadenza dell’assicurazione o della manutenzione periodica, così come non dover investire energie e risorse per risolvere eventuali imprevisti. Compresi i cambiamenti della propria vita personale. Un nuovo lavoro che ci porta a viaggiare più spesso, rendendoci indispensabile un mezzo più prestante, ad esempio. O, al contrario, una promozione nell’ufficio in centro città dov’è fondamentale avere un’auto da parcheggiare facilmente. Oppure ancora la nascita di un figlio che stravolge le abitudini e le necessità familiari. Novità che impongono flessibilità: la stessa che si può trovare nel noleggio a lungo termine, con scelte non definitive che variano in base al mezzo di cui abbiamo bisogno, ai chilometri che stimiamo di percorrere e alle garanzie che desideriamo avere incluse.

 

I vantaggi per l’ambiente

E la possibilità di un’auto sempre nuova non è utile solo a stare al passo con la propria vita, ma anche all’ambiente. Secondo i dati Aniasa, infatti, il settore del noleggio provvede a una sostituzione del parco auto 2,5 volte più veloce della media nazionale, che si attesta su un cambio di mezzo ogni dieci anni. Modelli spesso datati, insomma, e più inquinanti di quelli tecnologicamente avanzati proposti dal noleggio a lungo termine, con emissioni inferiori del 20 per cento rispetto alla media del parco mezzi circolante in Italia.

Per maggiori informazioni, visita il sito web – www.sudrent.it o contatta i seguenti recapiti: info@sudrent.it – 095 66 80 087.

 

 

SUDRent | Statale Primosole, 80B Catania

sport-car-with-black-white-autotuning-driving-forest.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per rimane informato su tutte le novità e le promozioni per il tuo noleggio!

Rimani aggiornato sul catalogo vetture di Sudrent

sudrent_logo.jpeg