Per maggiori informazioni: info@sudrent.it | 095 66 80 087

sudrent_logo.jpeg
sudrent_logo.jpeg
black-sport-car-highway-drive-sunset.jpeg

Sud Rent ,

Partner di Arval ,

e' il tuo consulente di mobilità 

Sudrent
Statale Primosole, 80 B

95121 Catania ​​

Filiale Messina: S.S. 113 Km 40.700 

98057 Olivarella (ME)

tel. 095 66 80 087

ULTIME NEWS

Richiedi oggi il tuo noleggio personalizzato, il nostro Team è a tua disposizione!

Richiedi oggi il tuo noleggio personalizzato, il nostro Team è a tua disposizione!


facebook
linkedin
instagram

facebook
linkedin
instagram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, aggiornamente sui nostri servizi.

www.sudrent.it @ All Right Reserved 2022 ​

Il noleggio a lungo termine per i privati: risparmio, flessibilità e sostenibilità (anche per l’ambiente)

10-01-2024 08:22

Sudrent

Il noleggio a lungo termine per i privati: risparmio, flessibilità e sostenibilità (anche per l’ambiente)

Auto, acquisto o noleggio a lungo termine: la guida alla scelta Che sia la scelta della prima auto o il desiderio di cambiare, decidere quale mezzo ci

Auto, acquisto o noleggio a lungo termine: la guida alla scelta

 

Che sia la scelta della prima auto o il desiderio di cambiare, decidere quale mezzo ci accompagnerà nelle nostre giornate non è mai semplice. Decidere di effettuare l’acquisto di una vettura direttamente presso una concessionaria prevede un significativo impiego di tempo. Eppure un metodo per risparmiare tempo e denaro – c’è: il noleggio a lungo termine, un settore in crescita negli ultimi anni, non solo per le aziende ma anche sempre più per i privati, scelta che ci consentirà di usufruire dell’assistenza completa di un consulente per tutta la durata del noleggio. «Viaggiare senza pensieri», preoccupandosi solo di guidare, come ripetono spesso da SudRent, l’agenzia Arval con sede in Catania (statale Primosole 80 B). A trainare il mercato sono le imprese, che scelgono sempre più spesso il noleggio delle auto aziendali per risparmiare denaro e, soprattutto, tempo di gestione di manutenzioni, assicurazioni e tanto altro. Ma lo scorso anno sono stati oltre 90mila i contratti firmati da privati che hanno optato per noleggiare la propria auto anziché acquistarla.

Il risparmio del noleggio in cifre

Immaginiamo di aver individuato un’automobile dal valore di circa 30mila euro. Il concessionario che la vende ci farà magari un piccolo sconto , raggiungendo una cifra a cui però andranno sommate spese come la tassa di proprietà, l’assicurazione completa, la manutenzione, il cambio periodico degli pneumatici e l’eventuale soccorso stradale per gli imprevisti. Voci che, in quattro anni, faranno lievitare la spesa totale dell’acquisto dell’auto e la sua periodica manutenzione ad oltre 40mila euro. Una cifra che diminuisce del 18-20 per cento circa con il noleggio a lungo termine, pur prevedendo le stesse garanzie considerate: dalla polizza Rca, incendio, furto e kasko a due cambi completi di pneumatici, inclusi nel canone. Con un risparmio di quasi cinquemila euro in quattro anni rispetto all’acquisto del mezzo. Ma non solo.

 

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Oltre ai conti, c’è di più: la spensieratezza di guidare l’auto che ci piace, senza le preoccupazioni di gestirla. Una sensazione difficile da quantificare, ma di chiaro valore. Dalle revisioni allo sfortunato urto di uno specchietto, per gli anni della durata del contratto sarà la società di noleggio a occuparsi di tutti gli aspetti burocratici e gestionali, senza costi imprevisti. Senza la necessità di impiegare sul momento – e tutti insieme – i propri capitali, ma con un canone mensile fisso calcolato sulle proprie esigenze. E dopo tre o quattro anni? Con un’auto di proprietà, se si decidesse di venderla, si perderebbe parte del capitale investito, per effetto della svalutazione del mezzo sul mercato. La formula del noleggio a lungo termine ci consentirà invece di prolungare il nostro contratto in attesa di scegliere una nuova vettura o chiedere il riscatto della stessa o restituirla e, con la consulenza di Sud Rent, scegliere una nuova auto.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito web – www.sudrent.it o contattaci ai seguenti recapiti: info@sudrent.it – 095 66 80 087.

 

Il noleggio a lungo termine per i privati: risparmio, flessibilità e sostenibilità (anche per l’ambiente)

 

Una scelta che fa bene al portafoglio e pure all’ambiente. Sono le caratteristiche del noleggio a lungo termine di un’auto da parte dei privati, come spiega uno studio di Aniasa, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio, della sharing mobility e dell’automotive digital. Non a caso una scelta che sempre più cittadini sono orientati a compiere: oltre 90mila nel 2022, con un tasso di crescita stimato maggiore persino di quello del settore aziendale, al momento il più rappresentativo nel mondo del noleggio a lungo termine. La lista dei vantaggi è lunga e personalizzabile, come sanno bene i consulenti di SUD RENT, l’Agenzia ARVAL con sede in Catania (statale Primosole 80 B), pronti a trovare la soluzione migliore per ogni esigenza. Eccone alcuni.

 

I vantaggi per il portafoglio

Comprare un’auto di proprietà significa innanzitutto dover anticipare una cifra consistente. Con un canone mensile chiaro e fisso, invece, il noleggio a lungo termine diventa una scelta adatta anche a chi non ha da parte grandi risparmi o non intende comunque utilizzarli per una spesa così impegnativa. Un investimento che, peraltro, non verrebbe recuperato vendendo il mezzo dopo qualche anno, a causa della svalutazione: una perdita di valore immediata già dalla consegna . Ma non solo. Anche a voler ipotizzare una rateizzazione, al costo d’acquisto dovremmo aggiungere le spese iniziali e periodiche – assicurazione, tagliando, revisione, ecc. – e soprattutto quelle impreviste. Da un guasto a un incidente, dover mettere mano al portafoglio è un rischio concreto che non consente di prevedere le proprie spese mensili. Cosa invece possibile con il noleggio a lungo termine e le sue formule tutto incluso. Basterà scegliere la propria auto tra le tante proposte disponibili: qualunque modello si preferisca, SUDRENT garantisce ai privati 100mila chilometri inclusi nel contratto di noleggio.

I vantaggi che facilitano la vita

Avere un unico canone fisso che tenga conto di tutto significa anche risparmiare tempo. Non dover pensare alla scadenza dell’assicurazione o della manutenzione periodica, così come non dover investire energie e risorse per risolvere eventuali imprevisti. Compresi i cambiamenti della propria vita personale. Un nuovo lavoro che ci porta a viaggiare più spesso, rendendoci indispensabile un mezzo più prestante, ad esempio. O, al contrario, una promozione nell’ufficio in centro città dov’è fondamentale avere un’auto da parcheggiare facilmente. Oppure ancora la nascita di un figlio che stravolge le abitudini e le necessità familiari. Novità che impongono flessibilità: la stessa che si può trovare nel noleggio a lungo termine, con scelte non definitive che variano in base al mezzo di cui abbiamo bisogno, ai chilometri che stimiamo di percorrere e alle garanzie che desideriamo avere incluse.

I vantaggi per l’ambiente

E la possibilità di un’auto sempre nuova non è utile solo a stare al passo con la propria vita, ma anche all’ambiente. Secondo i dati Aniasa, infatti, il settore del noleggio provvede a una sostituzione del parco auto 2,5 volte più veloce della media nazionale, che si attesta su un cambio di mezzo ogni dieci anni. Modelli spesso datati, insomma, e più inquinanti di quelli tecnologicamente avanzati proposti dal noleggio a lungo termine, con emissioni inferiori del 20 per cento rispetto alla media del parco mezzi circolante in Italia.

Per maggiori informazioni, visita il sito web – www.sudrent.it o contatta i seguenti recapiti: info@sudrent.it – 095 66 80 087.

SUDRent | Statale Primosole, 80B Catania

sport-car-with-black-white-autotuning-driving-forest.jpeg

NEWSLETTER

Iscriviti alla Newsletter per rimane informato su tutte le novità e le promozioni per il tuo noleggio!

Rimani aggiornato sul catalogo vetture di Sudrent

sudrent_logo.jpeg